MENU CLOSE
Scarlet Agency
Scarlet AgencyScarlet Agency
  • Home
  • About
  • Works
  • Clients
  • Contact

The Scent for her by Hugo Boss

Maki Ueda è un’artista che incorpora il senso dell’olfatto nell’arte. Essa considera “il profumo” un “nuovo media” e spesso usa profumi per stimolare la fantasia e creare confusione percettiva.

Ispirandosi a lei, Scarlet ha ideato un’innovativa Customer Experience per lanciare la nuova fragranza femminile Boss The Scent For Her: all’interno di un outpost, interamente personalizzato con le immagini della campagna stampa, è stato allestito un suggestivo labirinto olfattivo che sfidava i consumatori a individuare le note principali della nuova fragranza tra le varie essenze celate all’interno di fiale sospese.

Outpost

Un’esperienza sensoriale a 360° che ha permesso ai consumatori di entrare in contatto con la nuova fragranza ed essere guidati durante il percorso da hostess e steward, che ne illustravano le caratteristiche principali.
Dall’esterno veniva riproposto il claim “Avvicinati” su un plexiglass oscurato per permettere ai consumatori di vedere all’interno dell’outpost il percorso olfattivo.
Cinque le tappe nelle principali città italiane tra cui quella di Milano come partner della Vogue Fashion Night Out 2016.

  • Dove e quando

    Milano - Lecce - Riccione - Rende
  • Con

    Vogue Italia
  • Customer engagement

Copertina
BOSS_visione_esterna
DSC01303
DSC01289
DSC01282
DSC01166
DA4A8123
DA4A8122
DA4A8119
DA4A8088
DSC01325
Scarlet è un marchio di Breathing Srl p.Iva 04007940960 cap. sociale 10.000 interamente versato Privacy - Cookies